Semplifica la prenotazione dei desk con Office Hoteling software

Semplifica la prenotazione dei desk con Office Hoteling software

Office Hoteling software è il punto di contatto e di controllo per le prenotazioni.

È anche un sistema di registrazione, una guida di riferimento e uno strumento intuitivo per riconoscere le tendenze di utilizzo.

Per rendere l’esperienza alberghiera fluida e controllata, avrai bisogno di un software che offra alcune funzionalità integrali.

L’ufficio alberghiero si basa su un ottimo servizio di portineria.

Non importa quante scrivanie ci sono, quanti dipendenti le usano, dove si trovano o quali sono le loro differenze.

Ciò che conta è l’ordine e l’organizzazione che li governano, e inizia con il software di hoteling per ufficio.

Ma come un buon responsabile della reception, non tutti i software di gestione alberghiera per ufficio offrono le stesse funzionalità.

Office Hoteling software

Per rendere l’esperienza alberghiera fluida e controllata, avrai bisogno di un software che offra alcune funzionalità integrali. Ecco come il miglior software di hoteling per ufficio semplifica la prenotazione delle scrivanie:

  • Check-in a distanza: è tutta una questione di autonomia. Ad esempio, il check-in mentre si è in treno consente a un dipendente di ottenere istruzioni sui posti a sedere e di andare direttamente alla propria scrivania. Non dovrai più aspettare per registrarti con una persona dal vivo (che potrebbe essere occupata).
  • Check-in flessibile: in anticipo o in ritardo? Configura il check-in flessibile con un buffer temporale. Se un dipendente non effettua il check-in durante il periodo flessibile, è probabile che la scrivania non venga occupata. Il tempo flessibile si adatta agli orari dei dipendenti consentendo ai gestori delle strutture di aprire lo spazio ad altri quando non viene reclamato.
  • Opzioni trasparenti: elimina le congetture dall’hotel offrendo ai dipendenti delle opzioni. È una scrivania seduta o in piedi? A che piano è? Illuminazione naturale o dall’alto? Quali sono le dimensioni della scrivania? C’è un accesso ai servizi nelle vicinanze? I dipendenti che cercano tipi specifici di scrivanie possono esaminare le loro opzioni e scegliere lo spazio di lavoro più allettante per loro. Non solo si tratta di un’ulteriore comodità, i dati sull’utilizzo mostreranno quali aree di lavoro sono più popolari in base a funzionalità e servizi. Maggiori informazioni sull’utilizzo dell’hoteling in ufficio per appaltatori e lavoratori part-time.
  • Automazione dei processi: l’hoteling è ricco di opportunità di automazione end-to-end. L’automazione di check-in e check-out riduce la supervisione manuale. Il software alberghiero di alto livello automatizza l’intero processo di concierge: prenotazione dei dipendenti, conferma, check-in, check-out e gestione dello spazio disponibile. Più fluida è l’automazione, meno errori e meno bisogno di intervento umano.
  • Conferma della prenotazione: una buona comunicazione è una parte importante del processo di hoteling. È incentrato sull’e-mail di conferma che i dipendenti ricevono quando prenotano una scrivania. Immediatamente dopo aver prenotato un banco, il dipendente dovrebbe ricevere un’e-mail di conferma della prenotazione, insieme ai dettagli pertinenti: posizione del banco, orari di check-in e check-out, orari prenotati, indicazioni stradali, interno telefonico, accesso alla stazione di lavoro, password Wi-Fi e informazioni di contatto dell’amministratore.
  • Integrazione: una grande caratteristica di molte piattaforme alberghiere è la solida integrazione con altre app di lavoro. Queste app collegano tutti i dipendenti (interni e remoti) all’azienda in generale. Essere in grado di integrare l’hoteling attraverso di loro garantisce una connessione continua. Ad esempio, un lavoratore remoto può prenotare la scrivania dell’hotel tramite Slack. Oppure, la directory aziendale digitale può essere aggiornata in base al check-in di un hotel, per informazioni in tempo reale su dove si trova qualcuno o su come contattarlo.

La comodità e i vantaggi dell’hoteling diventano più evidenti attraverso una corretta gestione del sistema.

Il software di Office Hoteling che include le funzionalità di cui sopra garantisce un’esperienza fluida per qualsiasi dipendente che prenoti una scrivania. Inoltre, rende l’offerta di questa comodità facile per le aziende.

C’è di più in hotel oltre al check-in e al check-out.

Prestare attenzione ai passaggi critici intermedi e perfezionare i dettagli granulari porta il concetto di hoteling a un altro livello.

Quando il processo funziona in modo rapido e fluido come si aspettano i tuoi dipendenti, saranno più inclini a usarlo.

Perfezionare il processo è il primo passo per ottenere supporto per l’hoteling e il modo migliore per far sì che i dipendenti lo utilizzino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.