La chiave per una bistecca è il sale di qualità

La chiave per una bistecca è il sale di qualità

Ci siamo passati tutti: provare una nuova tecnica di cottura alla griglia o un condimento di fascia alta che dovrebbe rendere una bistecca ancora più gustosa.

La maggior parte delle volte le nuove tecniche sono difficili da imparare, richiedono attrezzature costose e ti lasciano con il desiderio di non averle mai provate.

Inoltre, i condimenti di fascia alta sono buoni per un momento ma non soddisfano mai del tutto le tue voglie di bistecca (a meno che non sia l’aglio chipotle).

Ma cucinare una bistecca incredibile non dovrebbe essere facile? Non dovrebbe essere semplice E se ti dicessi che c’è un solo ingrediente/tecnica che potrebbe rendere perfetta la tua bistecca?

In questo articolo, ti mostrerò che non hai bisogno di attrezzi fantasiosi o condimenti di fascia alta per fare una bistecca perfetta! Tutto ciò di cui hai bisogno è sale di qualità.

Sale di qualità

Il sale è la spina dorsale di ogni ottimo pasto. Il sale di qualità, come il sale marino o il sale himalayano, è completamente biologico senza aggiunta di sostanze chimiche o aromi innaturali.

Questo tipo di sale viene coltivato nelle piccole città da uomini e donne che lavorano duramente e sono orgogliosi di trovare il sale più puro al mondo.

Il sale di alta qualità è ciò che il nostro corpo desidera ardentemente poiché è ricco di sostanze nutritive e di sapore potenziato.

Pieno di nutrienti ed elettroliti

Sebbene alcune persone parlino di quanto sia negativo il sale, è importante ricordare che è una parte essenziale della nostra dieta.

Quando parli di sale di qualità, come il sale marino o il sale rosa dell’Himalaya, inizi a capire che in loro c’è molto di più del semplice sale.

All’interno della maggior parte dei sali naturali ci sono oltre 60 oligoelementi essenziali per le funzioni corporee. Ma perché?

I sali naturali non vengono manomessi o inondati di sostanze chimiche.

Non è tutto, i sali marini naturali vantano anche elettroliti come sodio, magnesio, potassio e calcio.

Questi sono tutti benefici per il corpo.

Sapore migliorato

Allora perché il sale di qualità è importante per quanto riguarda il sapore?

Il sale di alta qualità mantiene effettivamente più sapore per qualunque cosa tu stia cucinando.

Invece di essere cotto fuori pasto ad alte temperature, assorbe il profilo aromatico del cibo e trasforma qualsiasi piatto in qualcosa di incredibile! Inoltre, non ha sostanze chimiche aggiunte.

Sale naturale che ha un gusto più forte ed esaltato.

  • Prova questo: l’aggiunta di sale all’esterno della tua bistecca, pollo o gamberetti incapsula effettivamente il sapore del manzo. Impedisce ai succhi di lasciare la carne. Questo eviterà che il sapore della carne vada a male alle fiamme.
  • Togli la bistecca dalla griglia e lasciala riposare. Aggiungi un tocco di sale sulla parte superiore della bistecca affettata. Questo sale creerà un profilo aromatico contrastante con il sapore della carne bovina.

Avere sale di qualità può persino trasformare un’ottima bistecca in una bistecca perfetta. Questo condimento, se usato correttamente, esalta il sapore e fornisce all’organismo i nutrienti essenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.