pezzi di legno

Come usare i pezzi di legno?

Sei chiuso in casa come me, quindi non ti resta che cucinare qualcosa di squisito sulla griglia.

Facile vero? Hai tutto ciò di cui hai bisogno: carne, carbone, condimento e griglia.

Ma la tua amica/moglie/fratello/cognato/suocero/papà concorrente della porta accanto ti ha detto che devi aggiungere pezzi di legno al tuo arsenale.

Cosa?

Cosa sono i pezzi di legno? Perché dovrei usarli? Qualcuno può aiutare?

Cosa sono i pezzi di legno?

Spiegazione semplice: I pezzi di legno sono pezzi di legno scomposti usati per affumicare e grigliare.

La mia spiegazione: I pezzi di legno sono piccole bombe di sapore che puoi aggiungere alla tua griglia o affumicatore per preparare del cibo incredibilmente delizioso.

Che tu preferisca Hickory, Apple o Mesquite, usare pezzi di legno è sempre un ottimo modo per dare un tocco in più al tuo cibo. Fondamentalmente, sono pezzi di legno scomposti che conferiscono la loro essenza al cibo che stai cucinando. Sono un ottimo modo per ottenere un fumo per cotture lunghe come la punta di petto, aromatizzare la carne sul fuoco aperto o sostituire se sei senza carbone.

Quindi che tipo di pezzi ci sono?

Quali sono le mie opzioni Chunk?

Ecco una rapida ripartizione dei miei pezzi preferiti: Pezzi di Cowboy Charcoals:

  • Hickory Wood: Questi sono i miei pezzi preferiti. Sapore semplice, classico e davvero ottimo. Il legno di hickory è uno dei sapori di base del barbecue con un aroma intenso e un inconfondibile gusto legnoso. Inoltre, si abbinano molto bene con manzo, maiale e pollo!
  • Apple Wood: Ottima scelta per coloro che desiderano un buon equilibrio tra fumo e dolcezza; inoltre, è difficile resistere al sapore di fumo fresco e ricco sprigionato da Apple Wood. Questi pezzi vanno benissimo con carne di manzo, pollo e frutti di mare.

 

  • Mesquite Wood:  I pezzi di Mesquite Wood sono dolci con un forte sapore di fumo; inoltre, sono i più sostanziosi nel sapore che li rende il legno preferito per la punta di petto. Adoro usare il legno di mesquite per affumicare tutti i tipi di manzo e pollo!

 

Come si usano i pezzi di legno?

L’uso di pezzi di legno è piuttosto semplice. Ecco un paio di idee per iniziare:

  • Per fumare:  Quando inizi, prova ad aggiungere un paio di pezzi di legno sopra i carboni o all’interno della scatola di combustione per fumare. Sono ottimi per ottenere un fumo di qualità su carni come petto, spalla di maiale, ali di pollo o tacchino. Amo usare i pezzi di legno di noce americano, mesquite, quercia o melo per affumicare.
  • Per la cottura alla griglia: Quando cucino una bistecca o braciole di maiale, aggiungerò dei pezzi di legno sopra del Cowboy Charcoal caldo prima di iniziare a grigliare. Questo è un modo killer per creare un po ‘di calore immediato dai carboni e un modo per baciare il cibo con solo un tocco di sapore di fumo aggiunto. È un’ottima opzione per qualsiasi tipo di grigliata.
  • Per la cottura a fuoco aperto: Adoro aggiungere pezzi quando cuocio a fuoco vivo per creare calore e sapore. Userò pezzi di legno una volta che il fuoco si sarà stabilizzato per creare fumo pulito per il mio cibo. Aggiungo solo alcuni pezzi ai carboni durante la cottura e hai una coscia di agnello affumicata o un pollo al girarrosto. Delizioso!
  • Come carboni: Un ultimo modo per usare pezzi è come combustibile stesso. Se finisco il carbone in pezzi o voglio accendere rapidamente un fuoco molto caldo, verserò un camino pieno di pezzi di legno e lo accenderò. Fanno ottimi carboni e aiutano davvero quando vuoi cucinare qualcosa velocemente con una discreta quantità di fumo come cozze, gamberi o ribeye scottati al contrario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.