Come invertire la scottatura di una bistecca

Come invertire la scottatura di una bistecca

Cucinare la bistecca dovrebbe essere facile, giusto? Beh, e se ti dicessi che c’è un modo in cui potrebbe essere ancora più semplice (Searing inverso).

All’inizio, sembra un modo elegante di cucinare una bistecca che è per un ristorante di fascia alta e non per il tuo cortile.

Fortunatamente per te, questo è un modo di fascia alta per cucinare una bistecca perfetta che è facile da fare a casa!

Cos’è Searing inverso?

Searing inverso o rosolatura inversa è un modo di cucinare che prima griglia indirettamente la carne a bassa temperatura (forno o affumicatore) fino a quando la temperatura interna non è perfetta.

Quindi lo fai riposare per 10 minuti prima di scottare rapidamente l’esterno della carne per ottenere quei famosi segni di griglia!

Puoi farlo a casa facilmente! Dai un’occhiata alle mie istruzioni passo passo qui sotto!

Istruzioni passo passo:

  1. Avviare il grill/affumicatore fino a raggiungere una temperatura pari a 100 °C.La temperatura ideale per la cottura inversa è 100°C. Questo permette alla carne di cuocere lentamente senza scottare direttamente l’esterno!
  2. Metti la bistecca all’interno del grill/affumicatore in modo che cuocia indirettamente fino a quando la temperatura interna non è perfetta.
    Una volta che la temperatura è arrivato a 100°C, è ora di cucinare. La temperatura interna è la chiave di questo stile di cottura.
    Sappiamo tutti che la bistecca continua a cuocere dopo averla tolta dalla griglia, quindi segui le mie istruzioni di seguito in modo da raggiungere la tua temperatura ideale!
  3. Togli la bistecca dalla griglia/affumicatore e lasciala raffreddare per 10 minuti.
    Durante la cottura inversa, lascerai che la bistecca si stabilizzi prima di scottare l’esterno. Ciò consente ai succhi all’interno della carne di riassorbirsi prima di riscaldarla nuovamente.
  4. Preriscaldare la griglia ad alta temperatura per grigliare direttamente!
    Metti in funzione quella griglia così quei segni di bruciatura sono perfetti
    Rosolare la bistecca su ciascun lato per 1 minuto.
    Rosola velocemente la bistecca in modo da ottenere quei segni di griglia ideali. Fai 30 secondi, quindi una rotazione di 90 gradi per i segni della griglia tratteggiati.
    Taglia quella bistecca e divertiti!

Goditi la scottatura inversa con qualsiasi taglio di bistecca, dagli arrosti ai ribeye.

Segui le stesse istruzioni e avrai un pezzo di carne ben cotto per tutta la famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.