Come cucinare la corona di maiale arrosto

Come cucinare la corona di maiale arrosto

L’arrosto di maiale a corona colpisce per le occasioni speciali, ma richiede meno sforzo per cucinare di quanto il suo aspetto non lasci. Continua a leggere per vedere come cucinare l’arrosto di maiale, passo dopo passo.

La corona di maiale arrosto potrebbe essere il piatto principale più gradito alla folla per abbellire un tavolo festivo.

Dopotutto, cosa potrebbe distrarre i tuoi parenti dal bisticciare come svelare un impressionante, drammatico, carré di carne a forma di corona?

Anche quando potresti ridurre le tensioni sul tavolo con un coltello, tagliare questo piatto ricorderà a tutti ciò che conta davvero. Vale a dire, il cibo. Buone feste a te e ai tuoi.

Cosa chiedere quando si ordina un arrosto di maiale corona

Quando hai a che fare con un arrosto di corona di maiale, hai davvero a che fare con un lombo di maiale con l’osso. Questo taglio proviene dalla schiena del maiale, con le costole attaccate e la spina dorsale rimossa. Lega uno o due di questi rack in un cerchio e ottieni una corona di maiale arrosto.

Come preparare una corona di maiale arrosto

Preriscaldare il forno a 190 gradi °C. Condire la carne con sale e pepe a piacere, quindi posizionarla su una griglia in una teglia aperta, con le costole verso il basso.

Una volta in forno, preparate il ripieno. Il nostro arrosto di maiale con corona ripiena per occasioni speciali include una ricetta per il ripieno di pane dolce, ma puoi usare la tua ricetta di ripieno o condimento preferita.

Tempo di cottura e temperatura

Cuocere l’arrosto a 190 gradi C per due ore, quindi rimuoverlo dal forno per riempirlo di ripieno.

Rivoltare le punte delle costine, quindi riempire il centro (la cavità) con il ripieno. Rimettere l’arrosto in forno e impostare il timer per un’ora e mezza. Nel frattempo occhio al ripieno. Se il ripieno diventa troppo marrone, coprilo con un foglio di alluminio.

Una volta che il timer del forno si spegne, l’arrosto dovrebbe essere a una temperatura interna di 80 gradi C.

Inserisci un termometro per carne tra due costole nella parte più spessa della carne, assicurandoti che l’estremità del termometro non tocchi un osso. Il tuo arrosto potrebbe richiedere più o meno tempo di questo per cucinare.

Servite la vostra corona di maiale arrosto su un piatto caldo e lasciate riposare per 15 minuti.

Questo aiuta a ridistribuire i succhi attraverso il mezzo e sarà più facile da intagliare. Scolpiscilo affettandolo tra le costole e servilo con il ripieno. Potresti dare un’occhiata ai nostri consigli per i migliori contorni da servire con l’arrosto di maiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.