4 elementi essenziali per la cottura al fuoco

4 elementi essenziali per la cottura al fuoco

Se sei come me, il clima più caldo significa che la stagione delle grigliate è alle porte.

Dai barbecue in giardino agli s’mores sul falò, qualsiasi scusa per cucinare sul fuoco è un’ottima idea.

Ma di che attrezzatura hai bisogno? Ecco i miei 4 elementi essenziali per aiutarti a cucinare sul fuoco in questa stagione di grigliate.

Legna da ardere locale

Il combustibile che usi per il tuo fuoco è il fondamento di una grande esperienza culinaria.

Trovare un buon legno è la chiave per esaltare il sapore del tuo pasto. Ma non è tutto il legno uguale?

Falso, ci sono alcuni tipi di legno che rendono la cottura molto più facile. Consiglio vivamente di cucinare con il legno duro!

Cos’è il legno duro?

Il legno duro è un’eccellente fonte di combustibile in quanto tende a bruciare a lungo ed emette una notevole quantità di calore.

Tipi di legni duri con cui puoi cucinare sono mela, mesquite, betulla e noce.

Dove posso trovare il legno duro?

Raccomando di individuare un venditore di legna da ardere locale che ha più opzioni di legno duro.

Padella in ghisa

Avere una buona padella in ghisa è fondamentale per la cottura al fuoco. Non solo resiste alle alte temperature, ma assorbe anche il calore per creare una superficie di cottura uniforme.

Questo crea la padella perfetta per cucinare tutti i tuoi pasti da falò preferiti come bistecche, uova e pancetta. La parte migliore della ghisa è che è economica e può essere trovata online!

Guanti da cucina antincendio

Quando hai a che fare con la cottura al fuoco, devi essere in grado di raccogliere e spostare oggetti caldi. Avere dei buoni guanti da cucina può salvarti da una moltitudine di ferite.

Ci sono molte opzioni, ma consiglio di acquistare dei buoni guanti in pelle. Uso i miei guanti per qualsiasi cosa, dallo spostamento di legna da ardere alla raccolta di padelle calde. In realtà sono così essenziali per la mia cucina che li porto ovunque cucino.

La griglia perfetta

Forgiato a mano in acciaio americano, Arteflame è la griglia perfetta per la cottura al fuoco. È composto da un grande braciere che funge da piastra con il fuoco al centro. Inoltre è dotato di una griglia rimovibile per arrostire e arrostire le tue carni preferite.

Resistente e facile da pulire, l’Arteflame è un’ottima aggiunta a qualsiasi cortile. Inoltre, usa il codice sconto “FIRE” e ottieni il 10% di sconto sul tuo prossimo acquisto Arteflame!

Vuoi più ispirazione per la cottura al fuoco? Seguimi sui social! Inoltre, continua a seguirci per altre ricette e consigli!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *